1980
Vengo cresciuto col CULTO DEL LAVORO, infatti da prestissimo inizio ad aiutare nei ristoranti estivi di mia madre.
Già con la fine delle elementari imparo l’arte della pizza che per dieci anni pratico durante le stagioni estive; successivamente toccherà alla cucina, passione che mi accompagnerà per altri 10 anni.
Nel corso degli studi universitari ed anche successivamente, difatti, ho contribuito alla gestione del ristorante di famiglia rivestendo il ruolo di Executive Chef durante la stagione estiva.
Una grande lezione appresa é stata la GESTIONE DELLO STRESS, LA GRANDE CONCENTRAZIONE NECESSARIA E LA GESTIONE DEI COLLABORATORI, tutte qualità che nei successivi anni e differenti business mi sono tornate molto utili.
Immaginate un ristorante che si riempie ed iniziano ad arrivare simultaneamente centinaia di piatti da preparare, dover organizzare le diverse ordinazioni e gestire i vari chef, il tutto condito da un clima di 40-50 gradi.
2005
Nel 2005 arriva la laurea col massimo dei voti in Informatica per il Management, con tesi di laurea “Il commercio elettronico”.
Non faccio in tempo a pensare di fare un viaggio come break che mio padre mi presenta il progetto di importare in Italia prodotti alimentare etnici di origine sudamericana.
Essendo lui impegnato in altre attività, lascia la totale gestione a me.
Questo progetto si chiama Brigman & Co. Srl , oggi una realtà che fattura alcuni milioni di euro. È difatti una fra le aziende leader per i prodotti etnici sudamericani in Italia con 3-400 clienti divisi tra Italia ed Europa.
Grandissima e straordinaria esperienza che ha trasformato uno studente in un imprenditore, mi ha fatto conoscere paesi e culture di tutto il mondo, oltre ad avermi fatto aquisire la sicurezza di poter partire da 0 e creare e consolidare un’azienda importante.
Sette anni STRAORDINARI!
2011
A fine 2011 restituisco a mio padre la sua idea trasformata in una reale e concreta azienda, affermata sul piano nazionale, per immergermi in una nuova e travolgente passione.
2012
Primissimi giorni del 2012, dopo un lungo periodo di corteggiamento, decido di entrare a far parte di un’azienda, la Evergreen Power Srl, che tra le varie controllate è da un ventennio nel campo della vendita diretta.
Qui collaboro sia come venditore che, quasi da subito, come Area Manager, inizialmente per il Veneto, ora per il Triveneto.
È proprio qui che riconosco il mio amore professionale, la VENDITA e – grazie a questa professione – mi imbatto anche nel mondo della formazione, altro delizioso incontro che accompagnerà i seguenti anni e successi.
Centinai i libri letti focalizzati sul business e decine di corsi di formazione per specializzarmi sempre di più.
Le soddisfazioni sono state molte e generose, come venditore sono stato premiato:
– Miglior Venditore 2012;
– Miglior Venditore 2013 e conferita Laurea ad honorem nella vendita;
– Miglior Venditore 2014 e premio come Re della Vendita.
Anche come Area Manager ho raggiunto importanti traguardi:
– consolidamento e ampliamento della rete vendita;
– raddoppio del fatturato e raddoppio delle performance di vendita dei miei venditori.